Modellino Land Rover Defender 90 Station Wagon Carabinieri
Maggiori informazioni
Modellino di resina in scala 1/43 della Land Rover Defender 90 Station Wagon che fu in dotazione dei Carabinieri. Produttore: TSM Model.
Modellino Land Rover Defender 90 Station Wagon Carabinieri: info sull’originale
Il Land Rover è un veicolo 4×4 fuoristrada, costruito dal 1948 al 2016.
Il primo veicolo, disegnato da Maurice Wilks nel 1947 in Inghilterra, si ispirava alle Jeep utilizzate dagli americani durante la Seconda guerra mondiale e venne lanciato ad Amsterdam il 30 aprile 1948. Caratteristiche base di questi veicoli erano la trazione integrale e la carrozzeria in alluminio.
Il Land Rover è stato prodotto in diverse serie, all’inizio indicate anche dalla misura del passo in pollici e venne successivamente chiamato “Defender”, a causa del grande utilizzo in campo militare, dal 1990.
I Defender 90 con hardtop furono consegnati alle autorità italiane nel 1994-1996, motorizzati con motore benzina T16 con 134 cavalli e utilizzati come auto di servizio presso i comandi stazione e battaglioni dei Carabinieri.
Caratteristiche tecniche modellino Land Rover Defender 90 Station Wagon Carabinieri
Modellino: Land Rover Defender 90 Station Wagon Carabinieri
Scala: 1/43
Materiale: resina
Produttore: TSM Model
Codice prodotto: TSM164326
ShockModel: chi siamo
Costituito da un team di professionisti del settore con alle spalle anni e anni di esperienza, ShockModel è un ecommerce di modellismo statico da collezione. Il negozio offre oltre 6mila modellini in diverse scale e misure che toccano i più svariati settori: auto, moto, caschi, camion, aerei, navi e mezzi militari. Per dare la possibilità agli utenti più creativi di cimentarsi nella costruzione dei modellini, ShockModel rivende anche un’ampia gamma di accessori per modellismo, diorami e plastici, oltre a offrire attrezzi e strumenti di ogni genere come aerografi, colori acrilici, collanti e molto altro.