Modellino BMW Z1 del 1991
Maggiori informazioni
Modellino di metallo in scala 1/43 della BMW Z1 del 1991. Produttore: Minichamps.
Modellino BMW Z1 1991: info sull’originale
Vettura di tipo spider prodotta dal luglio 1988 al giugno 1991, la BMW Z1 debuttò al salone dell’automobile di Francoforte nel 1987.
La Z1 fu la prima della serie Z, lettera iniziale di “Zukunft” (“futuro” in tedesco).
Gran parte della vettura era costruita in materiali plastici, al fine di ottenere una maggiore leggerezza oltre che un design innovativo, mentre altre (come il cofano e alcune parti della carrozzeria) in vetroresina.
Altra particolarità era il meccanismo di chiusura delle portiere, che – insieme a i fari lenticolari e i roll-bar integrati – resero la Z1 una macchina estremamente innovativa dal punto di vista tecnologico. Molto futuristico fu anche il sistema di ritrazione degli sportelli laterali verso il basso; questi, tramite motori elettrici, scendevano verticalmente, scomparendo nella carrozzeria.
Il motore era un sei cilindri in linea a 12 valvole da 2.5 litri capace di erogare 170 CV a 5.800 giri/min.
Caratteristiche tecniche modellino BMW Z1 1991
Modellino: BMW Z1 1991
Scala: 1/43
Materiale: metallo
Produttore: Minichamps
Codice prodotto: 150121690
ShockModel: chi siamo
Costituito da un team di professionisti del settore con alle spalle anni e anni di esperienza, ShockModel è un ecommerce di modellismo statico da collezione. Il negozio offre oltre 6mila modellini in diverse scale e misure che toccano i più svariati settori: auto, moto, caschi, camion, aerei, navi e mezzi militari. Per dare la possibilità agli utenti più creativi di cimentarsi nella costruzione dei modellini, ShockModel rivende anche un’ampia gamma di accessori per modellismo, diorami e plastici, oltre a offrire attrezzi e strumenti di ogni genere come aerografi, colori acrilici, collanti e molto altro.